LA NOSTRA STORIA
INSIEME PER
SOLIDARIETA’ SOCIALE
E SVILUPPO CULTURALE
Dal 1998 la Fondazione Porfiri, nata per volontà della Prof.ssa Ileana Ottaviani, si impegna per offrire supporto a persone affette da disabilità e giovani in difficoltà economica. Da più di venti anni, il nostro lavoro di supporto e tutela sociale e sviluppo culturale non si è fermato. Le nostre attività si svolgono in ogni periodo dell’anno e toccano contesti molto differenti, dalle attività di aiuto sociale a quelle di collaborazione con le istituzioni.
CHI SIAMO

Dott.ssa Ileana
Ottaviani
Fondatrice
Ileana Ottaviani è una professoressa di lettere, che ha sempre dedicato il suo impegno professionali ai giovani studenti delle scuole medie di Nettuno. Nel 1998, spinta dalla forte convinzione che la cultura e l’istruzione siano valori fondamentali per la società, decide di istituire la “Fondazione Umberto ed Elisabetta Porfiri” in onore dei propri zii e dei valori di generosità ed aiuto che questi gli hanno trasmesso.

Dott. Alessandro
Bianchi
Presidente
Alessandro Bianchi, dottore commercialista, è il Presidente della Fondazione Porfiri. Inizialmente coinvolto nel ruolo di consulente esterno, si è appassionato da subito delle tematiche e gli obiettivi di cui si occupa la Fondazione, impegnandosi in prima persona nelle attività e nell’organizzazione. Ricopre il suo ruolo corrente dal 2018.
Dott. Vincenzo
Di Lella
Consigliere
Dott. Biagio
La Piscopia
Consigliere
Dott. Gianluca
Lega
Revisore Unico
Dott.ssa Antonella
Leporoni
Garante